SERVIZIO DI TUTELA GAS NATURALE - BASSA PRESSIONE (USO DOMESTICO/CONDOMINIO USO DOMESTICO)
Livelli specifici di qualità commerciale
Tipo prestazione Tempo massimo previsto per ogni prestazione Tempo effettivo medio per l'esecuzione della prestazione dal ricevimento della richiesta
Tempo medio rilevato nell'anno 2022 Grado di rispetto degli standard nell'anno 2022
Vincoli AUTORITA' (delibera 413/2016 smi)
Risposta motivata a reclami scritti 30 giorni solari 12 100%
Rettifica di fatturazione 60 giorni solari 90 giorni solari per le fatture con periodicità quadrimestrale 0
Rettifica di doppia fatturazione 20 giorni solari 0
Livelli generali di qualità commerciale
Tipo prestazione Tempo massimo previsto per ogni prestazione Tempo effettivo medio per l'esecuzione della prestazione dal ricevimento della richiesta
Numero richieste pervenute nell'anno 2022 Tempo medio rilevato Grado di rispetto 2022
Vincoli AUTORITA' (delibera 413/2016 smi)
Risposta a richieste scritte di informazione 30 giorni solari per il 95% delle richieste 0 0 100%
L'Autorità ha previsto l'erogazione di un indennizzo automatico nel caso di mancato rispetto dei tempi di esecuzione per i livelli specifici di qualità per responsabilità della società di vendita. L'indennizzo è pari ad €. 25,00 se la prestazione viene eseguita oltre il tempo massimo previsto, ma entro il doppio del tempo; è pari ad €. 50,00 se la prestazione viene eseguita oltre il doppio del tempo e fino al triplo; è pari ad €. 75,00 se la prestazione viene eseguita oltre il triplo del tempo.

GAS NATURALE - MERCATO LIBERO - BASSA PRESSIONE (USO DOMESTICO/CONDOMINIO USO DOMESTICO/ALTRI USI/USO PUBBLICO)
Livelli specifici di qualità commerciale
Tipo prestazione Tempo massimo previsto per ogni prestazione Tempo effettivo medio per l'esecuzione della prestazione dal ricevimento della richiesta
Tempo medio rilevato nell'anno 2022 Grado di rispetto degli standard nell'anno 2022
Vincoli AUTORITA' (delibera 413/2016 smi)
Risposta motivata a reclami scritti 30 giorni solari 11 100%
Rettifica di fatturazione 60 giorni solari 90 giorni solari per le fatture con periodicità quadrimestrale 0 0%
Rettifica di doppia fatturazione 20 giorni solari 0 0%
Livelli generali di qualità commerciale
Tipo prestazione Tempo massimo previsto per ogni prestazione Tempo effettivo medio per l'esecuzione della prestazione dal ricevimento della richiesta
Numero richieste pervenute nell'anno 2022 Tempo medio rilevato Grado di rispetto 2022
Vincoli AUTORITA' (delibera 413/2016 smi)
Risposta a richieste scritte di informazione 30 giorni solari per il 95% delle richieste 14 8 100%
L'Autorità ha previsto l'erogazione di un indennizzo automatico nel caso di mancato rispetto dei tempi di esecuzione per i livelli specifici di qualità per responsabilità della società di vendita. L'indennizzo è pari ad €. 25,00 se la prestazione viene eseguita oltre il tempo massimo previsto, ma entro il doppio del tempo; è pari ad €. 50,00 se la prestazione viene eseguita oltre il doppio del tempo e fino al triplo; è pari ad €. 75,00 se la prestazione viene eseguita oltre il triplo del tempo.

GAS NATURALE - MERCATO LIBERO - CLIENTI MULTISITO
Livelli specifici di qualità commerciale
Tipo prestazione Tempo massimo previsto per ogni prestazione Tempo effettivo medio per l'esecuzione della prestazione dal ricevimento della richiesta
Tempo medio rilevato nell'anno 2022 Grado di rispetto degli standard nell'anno 2022
Vincoli AUTORITA' (delibera 413/2016 smi)
Risposta motivata a reclami scritti 30 giorni solari 0 0%
Rettifica di fatturazione 60 giorni solari 90 giorni solari per le fatture con periodicità quadrimestrale 0 0
Rettifica di doppia fatturazione 20 giorni solari 0 0
Livelli generali di qualità commerciale
Tipo prestazione Tempo massimo previsto per ogni prestazione Tempo effettivo medio per l'esecuzione della prestazione dal ricevimento della richiesta
Numero richieste pervenute nell'anno 2022 Tempo medio rilevato Grado di rispetto 2022
Vincoli AUTORITA' (delibera 413/2016 smi)
Risposta a richieste scritte di informazione 30 giorni solari per il 95% delle richieste 0 0 0%
L'Autorità ha previsto l'erogazione di un indennizzo automatico nel caso di mancato rispetto dei tempi di esecuzione per i livelli specifici di qualità per responsabilità della società di vendita. L'indennizzo è pari ad €. 25,00 se la prestazione viene eseguita oltre il tempo massimo previsto, ma entro il doppio del tempo; è pari ad €. 50,00 se la prestazione viene eseguita oltre il doppio del tempo e fino al triplo; è pari ad €. 75,00 se la prestazione viene eseguita oltre il triplo del tempo.