QUALITA' COMMERCIALE DEL SERVIZIO


Gentile Cliente, come previsto dall'art. 37 della deliberazione 413/2016/R/com dell'Autorità di regolazione per energia reti e ambiente (ARERA), tutte le società di vendita sono tenute a pubblicare sul proprio sito i livelli di qualità commerciale da rispettare, gli indennizzi automatici previsti in caso di mancato rispetto dei medesimi ed i risultati relativi all'anno precedente. Di seguito sono riportati i livelli di qualità commerciale da rispettare ed i dati effettivi raggiunti nell'anno.

GAS NATURALE - TUTELA GAS
GAS NATURALE - TUTELA GAS

Tipo prestazione Tempo massimo previsto per l'esecuzione della prestazione Tempo medio per l'esecuzione della prestazione ANNO 2017
Risposta motivata a reclami scritti 40 giorni solari 13
Richiesta Scritta Rettifica di fatturazione 90 giorni solari 18
Richiesta Scritta Rettifica di doppia fatturazione 20 giorni solari nessuna richiesta pervenuta

Livelli generali di qualità commerciale
Tipo prestazione Tempo massimo previsto per l'esecuzione della prestazione Tempo medio per l'esecuzione della prestazione e grado di rispetto ANNO 2017
Numero richieste pervenute nell'anno 2017 Tempo medio rilevato Grado di rispetto 2017
Risposta a richieste scritte di informazione 30 giorni solari per il 95% delle richieste 1 6 100%

GAS NATURALE - MERCATO LIBERO - FORNITURE IN BASSA PRESSIONE

Livelli specifici di qualità commerciale

Tipo prestazione Tempo massimo previsto per l'esecuzione della prestazione Tempo medio per l'esecuzione della prestazione ANNO 2017
Risposta motivata a reclami scritti 40 giorni solari nessuna richiesta pervenuta
Richiesta Scritta Rettifica di fatturazione 90 giorni solari 19
Richiesta Scritta Rettifica di doppia fatturazione 20 giorni solari nessuna richiesta pervenuta

Livelli generali di qualità commerciale
Tipo prestazione Tempo massimo previsto per l'esecuzione della prestazione Tempo medio per l'esecuzione della prestazione e grado di rispetto ANNO 2017
Numero richieste pervenute nell'anno 2017 Tempo medio rilevato Grado di rispetto 2017
Risposta a richieste scritte di informazione 30 giorni solari per il 95% delle richieste 1 6 100%

GAS NATURALE - MERCATO LIBERO - CLIENTI MULTISITO

Livelli specifici di qualità commerciale

Tipo prestazione Tempo massimo previsto per l'esecuzione della prestazione Tempo medio per l'esecuzione della prestazione ANNO 2017
Risposta motivata a reclami scritti 40 giorni solari
Richiesta Scritta Rettifica di fatturazione 90 giorni solari
Richiesta Scritta Rettifica di doppia fatturazione 20 giorni solari

Livelli generali di qualità commerciale
Tipo prestazione Tempo massimo previsto per l'esecuzione della prestazione Tempo medio per l'esecuzione della prestazione e grado di rispetto ANNO 2017
Numero richieste pervenute nell'anno 2017 Tempo medio rilevato Grado di rispetto 2017
Risposta a richieste scritte di informazione 30 giorni solari per il 95% delle richieste

ARERA ha previsto l'erogazione di un indennizzo automatico nel caso di mancato rispetto dei tempi di esecuzione per i livelli specifici di qualità per responsabilità della società di vendita.