RICHIESTA ATTIVAZIONE GAS METANO


RICHIESTA ATTIVAZIONE GAS METANO

Può essere effettuata presso i ns. uffici di ASTI Via del Lavoro n.23 - tel. 0141/477984.
Prima di chiedere l'installazione del contatore, è indispensabile che:

  1. sia stato stipulato il contratto di fornitura e consegnata tutta la documentazione tecnica prevista;
  2. siano stati conclusi i lavori di posa e collaudo delle tubazioni a valle del contatore;
  3. sia stata completata l'installazione di tutti gli apparecchi utilizzatori (caldaia, fornello, scaldabagno, ecc.);
  4. sia stata montata la cassetta metallica a protezione del contatore o realizzata la nicchia completa di doppio foro di aerazione e sportello.
In assenza di tali condizioni il Distributore locale NON sarà in grado di procedere all'installazione del contatore.
Al momento della posa del contatore deve essere presente sul posto il Richiedente o un suo incaricato.


STIPULA CONTRATTO PER L'ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO GAS

La stipula del contratto si effettua presso i nostri uffici su appuntamento 0141477984 oppure tramite mail amministrazione@mpmondino.it dall'intestatario o da altra persona munita di delega e di copia di un documento di identità dell'intestatario.

Si dovranno presentare i seguenti documenti:

  • codice fiscale;
  • dichiarazione sostitutiva atto di notorietà che attesti la proprietà e il titolo di possesso dell’intestatario del contratto e che il fabbricato da servire è stato costruito antecedentemente al 30/01/1977 e non ha subito modifiche , oppure se costruiti o modificati successivamente si dichiari il numero e la data della concessione edilizia (SCARICA MODULO);
  • moduli H, I, ALLEGATI OBBLIGATORI (https://www.arera.it/atti-e-provvedimenti/dettaglio/14/040-14);
  • Dati catastali dell'immobile (SCARICA MODULO).
Le ditte artigianali e industriali che, in base all'uso dichiarato, possono ottenere l'applicazione dell'imposta di consumo agevolato, devono presentare anche apposita dichiarazione (SCARICA MODULO).

Se l'utenza da attivare ha una potenzialità superiore a 100.000 kcal/h (116 kw) deve essere presentato anche il certificato di prevenzione incendi.
I prezzi delle prestazioni accessorie ed opzionali, saranno consegnati al momento della stipula del contratto di somministrazione

POSA DEL CONTATORE
Alla consegna di tutta la documentazione richiesta si richiederà l’attivazione della fornitura al distributore competente territorialmente che provvederà ad effettuarla nei tempi previsti in presenza del Richiedente o di un suo delegato.

CESSAZIONE DELL'UTENZA
Nel caso di cessazione dell'utenza si può contattare i nostri uffici telefonicamente allo 0141477984 oppure richiedere la disdetta tramite mail amministrazione@mpmondino.it. Saranno necessari i seguenti documenti:
  • lettura del contatore alla data in cui sono terminati i consumi;
  • matricola del contatore;
  • recapito di spedizione dell'ultima bolletta;
  • estremi bancari per la restituzione dell'eventuale deposito cauzionale;
  • recapito telefonico;

SUBENTRO/VOLTURA
Con il subentro, si richiede l’attivazione della fornitura da parte del Cliente dopo un periodo in cui il contatore era stato disattivato.
La voltura consiste invece nel cambio di intestatario del contratto, senza interruzione dell'erogazione di gas.
La stipula del contratto sia per Subentro che Voltura, si effettua presso i nostri uffici su appuntamento oppure tramite mail dall'intestatario o da altra persona munita di delega e di copia di un documento di identità dell'intestatario. Si dovranno presentare i seguenti documenti:
  • dati anagrafici e codice fiscale;
  • indirizzo presso cui vuole ricevere le bollette se diverso da quello dell'immobile dove si richiede l'attivazione;
  • la modalità di spedizione se cartacea o mail
  • la modalità di pagamento se con bollettino o tramite SDD
  • copia dei documenti come da delibera ARERA n. 40/14 se l'impianto interno ha subito modifiche dopo l'installazione iniziale;
  • Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà per la proprietà dell'immobile;
  • Dati catastali dell'immobile

RECLAMI / INFORMAZIONI
E' stato predisposto un modulo reclami prestampato
(SCARICA MODULO)

E' stato predisposto un modulo per richiesta di informazioni prestampato (SCARICA MODULO)

I suddetti moduli si potranno inoltrare presso l'Azienda, in caso di reclamo e/o richiesta di informazioni, con ogni mezzo utile che consenta di accertare la data del ricevimento
FAX: 0141/477984
E-MAIL amministrazione@mpmondino.it
Tramite servizio postale al seguente indirizzo:
M.P. MONDINO SRL - Via del Lavoro 23 - 14100 Asti.

DOVE RIVOLGERSI E RELATIVI ORARI
PROVINCIA DI ASTI:
Sportello utenti:
Via del Lavoro 23
14100 ASTI
Orari:
lunedì - venerdì 08.00 - 12.00
Tel. 0141/477984
Fax 0141/477984
E mail: amministrazione@mpmondino.it

Ufficio di Montegrosso d’Asti
Presso R.&T. Costruzioni s.a.s.
via XX settembre, 211 - 14048 - Montegrosso (AT)
Tel. 3463184374
Orari: lunedì - venerdì 08:30 - 12:00 / 14:30 - 19:00

Ufficio di Montemagno
Presso Centro San Martino
via Principessa Jolanda, 3 - 14030 - Montemagno (AT)
Tel.0141653904
Orari: lunedì - sabato 09:00 - 12:00 / 15.00 - 19:00

PROVINCIA DI CUNEO:
CERVERE (CN)
Ufficio di Cervere
Presso il Comune di Cervere (CN)
Piazza Umberto I, 1 - 12040 Cervere (CN)
Orari: tutti i martedì dalle 11:00 alle 12:00

MARENE (CN)
Ufficio di Marene
Presso il Comune di Marene (CN)
Orari: tutti i martedì dalle 15:00 alle 16:00

SANFRONT (CN)
Via Fiume n.3
Tel. 3248463206 (Silvia)
Tutti i lunedì dalle ore 09,00 alle ore 12,30

REVELLO (CN)
via Umberto I, 10
Tel. 3248463206 (Silvia)
Orari: mercoledì 09:00 - 12:30

PAESANA (CN)
Ufficio di Paesana
Presso il Comune di Paesana (CN)
rari: tutti i giovedi dalle 09:30 alle 12:30

SERVIZIO CLIENTI - CALL CENTER - TEL. 0141/470428
Servizio attivo dal lunedì al venerdì (festivi esclusi) con orario dalle 8.30 alle 16.30.

Attivo per informazioni generali sulla bolletta del gas e le modalità di pagamento, rateizzazioni, allacciamenti, attivazioni, volture, cessazioni e variazione dati. Informazioni su come effettuare un reclamo o una richiesta di informazione scritta.