M.P. MONDINO S.r.l.
VIA DEL LAVORO 23 - 14100 - Asti - tel/fax: 0141 477984
E-Mail: mpmondino@libero.it
RICHIESTA ATTIVAZIONE GAS METANO

Può essere effettuata presso i ns. uffici di ASTI
Via del Lavoro n.23 - tel. 0141/470428.
Prima di chiedere l'installazione del contatore,
è indispensabile che:
- sia stato stipulato il contratto di fornitura e consegnata tutta la documentazione tecnica prevista;
- siano stati conclusi i lavori di posa e collaudo delle tubazioni a valle del contatore;
- sia stata completata l'installazione di tutti gli apparecchi utilizzatori (caldaia, fornello, scaldabagno, ecc.);
- sia stata montata la cassetta metallica a protezione del contatore o realizzata la nicchia completa di doppio foro di aerazione e sportello.
Al momento della posa del contatore deve essere presente sul posto il Richiedente o un suo incaricato.
STIPULA CONTRATTO PER L'ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO GAS
La stipula del contratto si effettua presso i nostri uffici dall'intestatario o da altra persona munita di delega e di copia di un documento di identità dell'intestatario. Si dovranno presentare i seguenti documenti:
- codice fiscale;
- dichiarazione sostitutiva atto di notorietà che attesti la proprietà e il titolo di possesso dell’intestatario del contratto e che il fabbricato da servire è stato costruito antecedentemente al 30/01/1977 e non ha subito modifiche , oppure se costruiti o modificati successivamente si dichiari il numero e la data della concessione edilizia (SCARICA MODULO);
- moduli H, I, ALLEGATI OBBLIGATORI (SCARICA MODULI);
- Dati catastali dell'immobile (SCARICA MODULO).
Se l'utenza da attivare ha una potenzialità superiore a 100.000 kcal/h (116 kw) deve essere presentato anche il certificato di prevenzione incendi.
I prezzi delle prestazioni accessorie ed opzionali, saranno consegnati al momento della stipula del contratto di somministrazione ( SCARICA ELENCO PREZZI )
POSA DEL CONTATORE
Alla consegna di tutta la documentazione richiesta si effettuerà la posa del contatore e l'attivazione alla presenza del Richiedente o di un suo delegato.CESSAZIONE DELL'UTENZA
Nel caso di cessazione dell'utenza il Cliente si rivolgerà presso i nostri uffici con le seguenti informazioni per poter compilare il modulo di disdetta:- lettura del contatore alla data in cui sono terminati i consumi;
- matricola del contatore;
- recapito di spedizione dell'ultima bolletta;
- estremi bancari per la restituzione dell'eventuale deposito cauzionale;
- recapito telefonico;
- nome del subentrante o del proprietario dell'immobile per poter procedere alla voltura o alla chiusura del contatore.
SUBENTRO
La stipula del contratto per subentro si effettua presso i nostri uffici dall'intestatario o da altra persona munita di delega e di copia di un documento di identità dell'intestatario. Si dovranno presentare i seguenti documenti:- dati anagrafici e codice fiscale;
- indirizzo presso cui vuole ricevere le bollette se diverso da quello dell'immobile dove si richiede l'attivazione;
- copia dei documenti come da delibera AEEG n. 40/04 se l'impianto interno ha subito modifiche dopo l'installazione iniziale;
- Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà per la proprietà dell'immobile;
- Dati catastali dell'immobile
RECLAMI / INFORMAZIONI
E' stato predisposto un modulo reclami prestampato(SCARICA MODULO)
E' stato predisposto un modulo per richiesta di informazioni prestampato (SCARICA MODULO)
I suddetti moduli si potranno inoltrare presso l'Azienda, in caso di reclamo e/o richiesta di informazioni, con ogni mezzo utile che consenta di accertare la data del ricevimento
FAX: 0141/477984
E-MAIL mpmondino@libero.it
Tramite servizio postale al seguente indirizzo:
M.P. MONDINO SRL - Via del Lavoro 23 - 14100 Asti.
DOVE RIVOLGERSI E RELATIVI ORARI
PROVINCIA DI ASTI:Sportello utenti:
Via del Lavoro 23
14100 ASTI
Orari:
lunedì - venerdì 08.00 - 12.00
Tel. 0141/477984
Fax 0141/477984
E mail: mpmondino@libero.it
PROVINCIA DI CUNEO:
MARENE (CN)
Presso il Comune di Marene (CN) martedì dalle ore 15.00 alle ore 16.00
Ogni 15 giorni come da avviso presso il Comune.
CERVERE (CN)
Presso il Comune di Cervere (CN) martedì dalle ore 11.00 alle ore 12.00
Ogni 15 giorni come da avviso presso il Comune.
SANFRONT (CN) Via Fiume n.3
Tutti i lunedì dalle ore 09,00 alle ore 12,00
SERVIZIO CLIENTI - CALL CENTER - TEL. 0141/470428 Servizio attivo dal lunedì al venerdì (festivi esclusi) con orario dalle 8.30 alle 16.30.
Attivo per informazioni generali sulla bolletta del gas e le modalità di pagamento, rateizzazioni, allacciamenti, attivazioni, volture, cessazioni e variazione dati. Informazioni su come effettuare un reclamo o una richiesta di informazione scritta.